Una laurea in Scienze Politiche Internazionali. Il ritorno a casa dopo aver studiato a Firenze, tante altre esperienze. Il mio primo lavoro, così lontano dalla scrittura e poi il Master in comunicazione presso Alma Graduate School di Bologna, il lavoro in agenzie di comunicazione.

Li ho imparato e ho scoperto che sapevo fare anche tanto altro. Ascoltare e capire i clienti, creare per loro la giusta comunicazione, affiancarli nelle loro scelte strategiche, gestire i rapporti con i media (ufficio stampa e Pubbliche Relazioni).

Un viaggio di formazione continua, tanto lavoro, tanti successi e qualche sbaglio, necessario per crescere e migliorare.

 

 

Io scrivo per lavoro, uso le parole per raccontare storie. Le vostre, quelle delle vostre aziende, dei vostri prodotti e dei vostri servizi. Le storie belle che ognuno di voi ha ma alle quali non dà luce, quelle che vi distinguono e che esprimono la vostra unicità nel mercato. 

Tutte le storie sono uniche e le parole servono a metterle nero su bianco, a raccontarle nel modo più adeguato, più semplice, più emozionante. Un sito, un company profile, i social media, un blog, una presentazione aziendale, una pagina pubblicitaria, una newsletter, un ebook, un comunicato stampa.

Io vi aiuto a raccontarle e a farle ricordare. Scegliendo i canali giusti.