“La scrittura è l’ignoto. Prima di scrivere non si sa niente di ciò che si sta per scrivere e in piena lucidità.”

(Marguerite Duras)

 

Scrivere un testo sembra facile. In fondo cosa sarà mai. Tutti sappiamo scrivere. Ma saper scrivere non significa saper comunicare nel modo giusto, nel Tono di Voce giusto. Perché l’obiettivo è catturare l’attenzione di chi ci ascolta.

Vi siete mai trovati di fronte ad un foglio bianco? Lo avete guardato e, forse, avete anche scritto un buon testo. Lo avete pubblicato e avete aspettato. E vi siete accorti che non succedeva nulla.

Ecco, chi scrive sa andare oltre. Prima di scrivere, legge, osserva, si informa, approfondisce. E poi trova le parole giuste per parlare a chi deve parlare!

In questi anni ho scritto su argomenti diversi e per scopi diversi. Tante aziende si sono affidate a me per trovare le parole giuste. Trovate tutto online, o quasi. E se volete altri esempi di come scrivo potete contattarmi qui, alessandracatania@alessandracatania.it.

Questa pagina raccoglie alcune case histories ed esempi di ciò che ho fatto per le aziende che mi hanno scelto o insieme alle agenzie con cui ho collaborato.