Il mio approccio

Prima ancora di scrivere è necessario capire a chi si parla e perché.
Per questo ascolto la tua storia dalla tua voce, per assorbire informazioni utili, e capire come vedi la tua azienda.
Affiancarti significa conoscere i tuoi obiettivi, i tuoi clienti e i loro bisogni, per avere una visione d’insieme e capire qual’è il mix giusto.
In questo modo posso aiutarti a scrivere i contenuti che interessano i tuoi clienti o le persone che ancora non lo sono, nei canali giusti e al momento giusto.
Prima ancora di scrivere è necessario capire a chi si parla e perché.
Per questo ascolto la tua storia dalla tua voce, per assorbire informazioni utili, e capire come vedi la tua azienda.

 

La strategia della tua comunicazione parte da qui!

 

Sulla carta

Company profile

Quello è il punto di partenza, lo strumento ancora oggi fondamentale per raccontare la tua azienda, la tua storia e i tuoi prodotti.

L’House Organ

Una rivista dedicata al tuo mondo, fatta scritta e pensata per raccontare il tuo prodotto e tutto quello che gira intorno.  Un modo per offrire informazioni e notizie utili solo a chi è davvero interessato.

Il comunicato stampa

I giornalisti ricevono tante comunicazioni ogni giorno. Saper confezionare un buon testo e avere una rete consolidata di contatti, ti consente di usare questo canale in modo efficace.

Pagine pubblicitarie

Uno slogan, una frase, un testo, sono gli elementi di una buona pagina pubblicitaria che colpisce e rimane nella memoria di chi la vede.

Presentazioni e documenti aziendali

Strumenti aziendali per presentare la tua azienda, per vendere un prodotto o un servizio, per comunicare direttamente con i tuoi clienti.

Sul web

Sito web

Il tuo sito web è il punto di partenza della tua comunicazione. Gli utenti arrivano e si fermano a leggere e da li decidono se darti fiducia e acquistare. Lo stesso succede per le tue campagne di email marketing e per le newsletter che mandi ai tuoi clienti o prospect. I testi devono essere incisivi e scritti con un approccio Seo.

Per farti trovare, per farli restare.

Non solo Sito Web

Vi siete mai chiesti come i visitatori accedono al vostro sito web? Sempre più spesso accedono da mobile, ovvero da un tablet o da uno smartphone. E voi siete pronti ad offrire loro i vostri contenuti in modo chiaro e leggibile? Il vostro sito deve essere responsive, multicanale e omnicanale. E anche i vostri testi.

Testi da leggere ovunque.

Social Media

Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e altro ancora. Mezzi differenti tra di loro richiedono un linguaggio adeguato, da studiare appositamente, creando uno stile aziendale se non c’è, oppure rispettandolo se già esiste. Un racconto che deve essere coerente con tutti gli altri mezzi.

I contenuti giusti, nei canali giusti!