Il cliente. Atr

Atr è stata per lungo tempo l’azienda di mobilità e del trasporto pubblico della provincia di Forlì-Cesena. Negli anni ha costruito la sua comunicazione attorno alle esigenze dei propri clienti, cercando di instaurare con loro un dialogo continuo con l’obiettivo di fidelizzarli e attrarre nuovi utenti.

Il progetto

Creazione di un House Organ mensile. Un nuovo canale di comunicazione informale con clienti e stakeholders. Da una parte, un luogo accogliente in cui migliorare il rapporto con gli utenti (viaggiatori) che usano l’autobus per spostamenti di lavoro e di studio e non vedono le altre prospettive (svago, benessere, condivisione, conoscenza, incontro, relazione). Dall’altra mostrare agli stakeholders che Atr è una società che sa agire sul mercato di riferimento per aumentare il fatturato.

Cosa ho fatto

Insieme al cliente ho definito gli obiettivi, il taglio editoriale e il tono di voce. Ho creato il piano editoriale per ogni numero e redatto i testi. Mi sono occupata del coordinamento redazione e della raccolta dei testi da autori esterni. Ho curato anche le interviste (una per ogni numero) con personaggi del mondo della cultura e del teatro.

Premio Compa 2008

Md Magazine ha vinto il premio Compa 2008 come terzo miglior prodotto editoriale istituzionale a livello nazionale